Chi Siamo

La Nostra Storia

Si comincia con il menù Pizza no Stop

“Era il 2004 quando io e mio fratello decidevamo di dare vita alla nostra passione di sempre, aprire una pizzeria. Con molti sacrifici e tanto lavoro, pian pian mettevamo su “olio sale e pippo“, pizzeria a Palestrina che proponeva pizza romana alla pala, servita su tradizionali pale di legno e con la formula menù fisso e pizza no stop.”  Cit. Antonello

Continuità in famiglia

I clienti sin da subito cominciavano ad apprezzare sia la qualità della pizza che la formula con menù fisso, la soddisfazione dei clienti ci ripagava degli sforzi iniziali e ci dava fiducia e stimolo per continuare con la passione di sempre. Decidevamo così di ampliare la pizzeria e lo staff, con l’ entrata in società delle mie figlie Manuela prima ed Eleonora poi, proseguivamo la tradizione familiare.

Da olio Sale e Pippo a ROSSO PEPERONCINO

Per 10 anni abbiamo proposto solo pizza romana alla pala, 75 cm di pizza croccante con tre gusti a scelta, tra i tradizionali della cultura italiana!

Nel 2014, abbiamo deciso di rinnovare completamente il locale della pizzeria Palestrina, ristrutturandolo per renderlo ancora più accogliente ed elegante e di integrare la proposta culinaria con un menù tutto nuovo. Abbiamo introdotto la carne con la cottura alla griglia. Diventando Pizzeria e Bisteccheria e cambiando nome da “olio sale e pippo” a “Rosso Peperoncino“.

Novità: PINSA

Dal 2019 abbiamo arricchito il nostro menù con la deliziosa e storica Pinsa romana tradizionale. Fatta con farine speciali per un impasto leggero, per la Pinsa Rosso Peperoncino, utilizziamo farine appositamente pensate per realizzare questa specialità della tradizione romana. La farina è ottenuta da un mix di ingredienti capaci di valorizzare le caratteristiche della Pinsa: farine di soia e farine di riso, in particolare. L’impasto dovrà lievitare lentamente, oltre 40 ore, per l’alto livello di idratazione necessario. Tutto questo la rendono molto leggera e altamente digeribile

Consegne a Domicilio

Durante la crisi dovuta all’emergenza Coronavirus, abbiamo chiuso per 2 mesi e alla riapertura abbiamo ampliato i nostri servizi con la consegna a domicilio. Oggi la pizzeria Rosso Peperoncino di Palestrina è un punto di riferimento per moltissime persone che la sera scelgono di degustare le nostre specialità, cenando da noi o usufruendo del servizio di asporto o consegna a domicilio.

Utilizziamo ingredienti locali e di qualità.

Il risultato è un mix di gusto e leggerezza che ci contraddistingue da sempre.

Pizza alla pala boscaiola diavola zucchine rosso peperoncino

Utilizziamo materie prime locali e di qualità.
Per noi non è un lavoro, è una passione!

 

Utilizziamo materie prime locali e di qualità. Il 90 per cento delle nostre cotture sono al forno o alla griglia. Il risultato è un mix di gusto e leggerezza che ci contraddistingue da sempre. Molti clienti vengono a cenare da noi, altri usufruiscono del servizio di asporto o consegna a domicilio. Quasi tutti, fortunatamente, apprezzano ciò che facciamo ogni giorno.

signature-white
Vuoi ricevere i nostri coupon di sconto ed essere avvisato quando organizziamo qualche evento? Iscriviti alla nostra newsletter!
Scroll Up