La nostra storia

Come tutto ebbe inizio…pizzeria a gestione familiare.

Pizzeria Palestrina

Ecco in poche parole il percorso che ci ha portato alla pizzeria bisteccheria Rosso Peperoncino. Era il 2004 quando io e mio fratello decidevamo di dare vita alla nostra passione di sempre, aprire una pizzeria. Con molti sacrifici e tanto lavoro, pian pian mettevamo su “olio sale e pippo“, pizzeria a Palestrina che proponeva pizza romana alla pala, servita su tradizionali pale di legno e con la formula menù fisso e pizza no stop.
I clienti sin da subito cominciavano ad apprezzare sia la qualità della pizza che la formula con menù fisso, la soddisfazione dei clienti ci ripagava degli sforzi iniziali e ci dava fiducia e stimolo per continuare con la passione di sempre. Decidevamo così di ampliare la pizzeria e lo staff, con l’ entrata in società delle mie figlie Manuela prima ed Eleonora poi, proseguivamo la tradizione familiare.

Per 10 anni abbiamo proposto solo pizza romana alla pala, circa 80 cm di pizza croccante con tre gusti a scelta, tra i tradizionali della cultura italiana!

 

Rosso Peperoncino

Nel 2014, abbiamo deciso di rinnovare completamente il locale della pizzeria Palestrina, ristrutturandolo per renderlo ancora più accogliente ed elegante e di integrare la proposta culinaria con un menù tutto nuovo. Cambiando il nome da “olio sale e pippo” a “Rosso Peperoncino“.

Dopo anni di grandi soddisfazioni date esclusivamente dalla famosa pizza alla pala, abbiamo proposto anche la tradizionale pizza tonda e la carne alla griglia.

 

pizzeria palestrina rosso peperoncino sala

 

 

Carne alla griglia

Dopo oltre un decennio, oggi, con la pizzeria bisteccheria Rosso Peperoncino a Palestrina, continuiamo a ricevere gratificazione e grande soddisfazione dai nostri clienti.

La nostra formula segreta è la passione nel lavoro, la ricerca, lo studio per una continua innovazione e crescita personale e professionale. Abbiamo sempre puntato all’ alta qualità delle materie prime, selezionando, negli anni, solo i migliori fornitori e puntando molto sui prodotti freschi, regionali o km0.

bisteccheria palestrina rosso peperoncino

 

La Pinsa romana

Dal 2019 abbiamo arricchito il nostro menù con la deliziosa e storica Pinsa romana tradizionale. Fatta con farine speciali per un impasto leggero, per la Pinsa Rosso Peperoncino, utilizziamo farine appositamente pensate per realizzare questa specialità della tradizione romana. La farina è ottenuta da un mix di ingredienti capaci di valorizzare le caratteristiche della Pinsa: farine di soia e farine di riso, in particolare. L’impasto dovrà lievitare lentamente, oltre 30 ore, per l’alto livello di idratazione necessario. Tutto questo la rendono molto leggera e altamente digeribile

 

Pizza alla pala no stop, pizza tonda o ottima carne alla griglia, e dal 2019 anche Pinsa romana tradizionale, sta a voi scegliere, vi aspettiamo nella nostra pizzeria di Palestrina, per una speciale degustazione enogastronomica da Rosso Peperoncino.

Antonello, Manuela ed Eleonora